Pubblicato da: mrchristoball | 3 febbraio 2008

D’Amore si vive. S.Agosti

Ebbene si, oggi mi sento produttivo…Vi posto questo video, D’Amore si vive di Silvano Agosti… ringraziando “Annu” che me l’ha fatto scoprire ed apprezzare…La massima aspirazione per uno scrittore, o comunque per chi si preoccupa un minimo di comunicare un qualcosa agli altri è il saper toccare il cuore stesso della questione, senza giri di parole, senza viziare il tutto con i vincoli mentali di cui siamo permeati… ed Agosti più che mai ci fa capire come ciò possa essere possibile solo con l’innocenza…  Un salto nel tempo per scoprire con stupore che c’è molto da imparare dai bambini… alla scoperta di ciò che già sapevamo e che forse lungo la strada della vita abbiamo dimenticato…   


Risposte

  1. sicuro che il bimbo abbia nove anni!? … incredibile il modo in cui questo bimbo vede le cose… è senza dubbio un’eccezione alla regola.. un bimbo di nove anni che non solo parla di momenti di intimità con un’amica, ma riflette sulla vita con pensieri che pochi della mia di età riescono a concepire. aldilà del ragionare senza il sussudio di artefatti…è lui che è troppo avanti?? o gli adulti che stanno facendo i gamberi??

  2. spesso succede che nelle parole di qualcun’altro trovi esattamente quello che avresti tanto voluto dire te ma che invece non ti esce,o meglio un concetto che magari esprimi ma in modo poco chiaro,e che un giorno senti ripetere in un modo migliore.bè ecco,nella vita mi è capitato più volte di fare discorsi sul sesso(e tutti i partecipanti di questo blog ne sanno qualcosa,il cri fra tutti!!) e sulla scuola e la vita;ma penso che se potessi tornare indietro vorrei dire le stesse parole del bambino:”nella vita non centra la nota a scuola,centra scoprire la vita,urlare voglio vivere”
    quante volte c’è capitato di incazzarci perchè percepivamo delle assurdità della vita a scuola(tra cui la famosa nota!)?però in tutte quelle volte io no n ho mai espresso il concetto come c’è riuscito lui..e voi?

  3. come dice lui, noi “grandi” siamo contaminati dai brutti pensieri, che evidentemente non sono solo la visione distorta della vita, ma forse qualche anno in più che separa noi da lui. Ragionare senza preconcetti, senza schemi mentali e vedere il bello delle cose, è una filosofia affascinante e auspico di potermici avvicinare il più possibile crescendo.. ma è molto più facile andare nella direzione opposta che in quella semplicistica e pure, che forse solo un bambino ha ed è giusto che abbia. Lui determinate domande non se le pone, ma non perchè non sia giusto farsele, ma semplicemente perchè a lui non gravano determinate responsabilità, ma solo la decisione di fare o meno quel gioco durante l’oretta di ricreazione a scuola.
    è giusto così, fosse differente sarebbe preoccupante.. per quanto riguarda noi, caro seba, come dici tu, è bello essere giovani belli e senza soldi, ma finchè c’è qualcuno che il culo te lo para.. d’altro canto è bello pensarla da un altro punto di vista….che ci siano ancora bambini come lui, anche se non so a che anno risalga quel video, piuttosto che quattro pseudorincoglioniti di Dragon Ball e derivati vari!!

  4. Un gran Film!!!!!…l’abbiamo postato anche noi nella nostra web TV!!! Ciao Amycanbe

    http://amycanbe.blogspot.com


Lascia un commento

Categorie